Mille e una soluzione per il trasporto eccezionale

Home / Il mondo di Globe Transport / Mille e una soluzione per il trasporto eccezionale

Esperienza, puntualità, organizzazione e cura maniacale di ogni dettaglio sono indispensabili per la pianificazione di spedizioni internazionali che eccedono i limiti di sagoma o di massa dettati dagli artt. 61 e 62 del Codice della strada. Globe Transport si è specializzata in trasporto eccezionale sin dai primi anni ’80, quando Paolo Giovanni Bigini iniziò a gestire questo tipo di spedizioni nell’area del Mediterraneo prima e su base mondiale poi, affermandosi ben presto come operatore logistico globale.

trasp_eccezionale_globe_transportL’esperienza trentennale maturata sul campo garantisce uno studio di ogni spedizione per trovare la soluzione migliore dal punto di vista logistico, tecnico ed economico. Ogni spedizione viene affrontata con entusiasmo come un progetto unico, a partire dalla conoscenza tecnica dei mezzi da impiegare in base al manufatto trasportato, a tutte le possibili variabili date dal territorio dal percorso da effettuare, fino a tutte quelle normative nazionali e locali che possono creare intoppi e ritardi con perdite di tempo e di soldi per il cliente.

Tra i vari trasporti eccezionali, il servizio di project cargo dedicato alle spedizioni più complesse, come ad esempio di componenti di apparati industriali, è quello in cui Globe Transport ha acquisito maggiore esperienza negli anni. La pianificazione strategica inizia con studi di fattibilità e ispezioni in loco, per poi proseguire con la preparazione di piani di esecuzione logistica e per la gestione della sicurezza. Vengono poi pianificati il metodo di trasporto o di sollevamento ad hoc e le eventuali dimensioni dei container, sempre con l’obiettivo di offrire le migliori condizioni sul mercato, grazie a relazioni decennali con partner consolidati. Infine la gestione delle operazioni doganali e della relativa documentazione, con eventuali prosecuzioni interne door-to-door, completano il servizio a 360°.

Ma perché scegliere proprio Globe Transport? Quello che fa davvero la differenza è il servizio offerto al cliente e il rapporto umano che si instaura con esso; le spedizioni vengono infatti affidate ad un unico referente, il solo responsabile del progetto, che si rende disponibile e reperibile 24/24 h. Ogni intoppo che si può venire a creare in sede di progettazione, durante il percorso o all’arrivo in dogana, viene risolto prontamente con l’ausilio di una rete di agenti affidabile al 100% e la disponibilità di magazzini nelle principali città italiane ed estere. Grazie al monitoraggio delle spedizioni il cliente può in ogni momento rintracciare la merce ed avere la sicurezza che non verrà mai persa!

 

Per ulteriori informazioni contattaci.

Recommended Posts

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.globetransport.it/home/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.globetransport.it/home/wp-content/themes/jupiter/footer.php on line 223
traslochi_globe_transportcontainer_globe