Affidabilità, velocità, efficienza e problem solving: questi i plus dei servizi offerti da Globe Transport, azienda fiorentina specializzata in spedizioni e logistica a livello globale.
Un progetto ambizioso di restyling per adeguare la corporate identity dell’azienda, che opera da decenni nel settore dei trasporti, alla sua realtà dinamica e contemporanea. Logo, immagine coordinata e sito comunicano con efficacia la mission, sintetizzata dall’incisivo claim: Everywhere in every moment.
La navigazione all’interno del sito è stata resa più agile e intuitiva. Il menù, chiaro ed essenziale, è in grado di offrire al visitatore, sin dal primo sguardo, la panoramica di tutte le attività e i servizi dell’azienda che si dividono in 4 macro-aree: trasporto via mare, via terra, via aerea e trasporti eccezionali. La sezione utilities fornisce degli strumenti chiari ed affidabili per permettere anche al visitatore meno esperto di approfondire gli Inconterms utili per il trasferimento di beni.
Con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più specializzate e studiate su misura per il cliente è presente nel sito un sistema elettronico di tracciabilità delle spedizioni in tempo reale ed un controllo istantaneo del traffico marino e aereo. La connotazione dinamica della comunicazione è enfatizzata dalla dimensione social dell’azienda che, grazie alla sua struttura snella e familiare, è in grado di seguire il cliente in ogni sua richiesta.
La filosofia e il modus operandi di Globe Transport, incentrati sui concetti cardine di affidabilità, velocità e efficienza sono così rispecchiati in un sito chiaro e facilmente navigabile grazie ad un layout responsive. I molteplici contatti per un’assistenza immediata diretta al cliente o al semplice visitatore che necessiti informazioni sono al centro di una strategia aziendale che mira ad offrire un customer care ai massimi livelli sul mercato.